È aperto il bando di selezione per un volontario o una volontaria in Servizio Civile Universale da inserire presso i Centri Socio-Educativi della cooperativa sociale Castello.
Il bando è riservato a giovani dai 18 ai 28 anni cui è richiesta una presenza di circa 25 ore a settimana a fronte di un riconoscimento economico di circa 440€.

Il volontario in Castello affianca lo staff professionale nelle attività di tutti i giorni: accompagnamento in attività esterne come piscina, onoterapia, orto o partecipazione ad attività interne come arteterapia e musicoterapia, gestione pasti e trasporti, lavoro per conto terzi, gite, vacanze e tutto quanto serve a garantire il benessere dei nostri utenti.

Gli utenti dei centri diurni della Castello sono persone con disabilità intellettiva di media o lieve entità che facilmente sanno accogliere i volontari e le volontarie ed entrare in relazione con essi.

È possibile candidarsi fino al 10.02.23; la selezione per la Castello viene gestita da Caritas Ambrosiana (https://serviziocivile.caritasambrosiana.it)

Per maggior informazioni: direzionegestionale@coopsocialecastello.it cse.trezzanorosa@coopsocialecastello.it