Fare parte
Di seguito, le realtà di cui facciamo parte:
Aderiamo alla centrale cooperativa Confcooperative e al codice etico di Federsolidarietà.
confcooperativemilano.it
www.lombardia.confcooperative.it
Siamo soci del Consorzio territoriale CS&L di Cavenago Brianza. La Cooperativa ha ottenuto commesse per la manutenzione del verde e per la gestione della piattaforma ecologica.
www.consorziocsel.it
SOCIETA’ ITALIANA DI ARBORICOLTURA
Siamo soci della SIA, una rete di professionisti con competenze specifiche nella cultura dell’albero. Forma operatori alla tecnica del tree climbing e gestisce assistenza tecnica, formazione e didattica.
www.isaitalia.org
Forum permanente del Terzo Settore, è un’associazione di enti del Terzo Settore che si pone come obiettivo la rappresentanza sociale e politica, il coordinamento delle reti locali e la comunicazione di valori, progetti, sinergie.
www.forumterzosettore.it
COORDINAMENTO CSE-SFA
Tavolo delle cooperative di Monza e Brianza che gestiscono SFA e CSE.
Abbiamo aderito a “Pianura da scoprire”, associazione per la promozione socio turistica della media pianura lombarda che, in occasione dell’Expo, ha elaborato un circuito di piste ciclabili percorribili. Fulcro è Treviglio e comprende tutti i Comuni della zona.
www.pianuradascoprire.it
La Castello è una delle cooperative che accolgono giovani in servizio civile. Ha partecipato alla stesura del progetto di servizio civile denominato “Ti prendo per mano”, area di intervento disabili e anziani, proposto dalla Caritas Ambrosiana all’Ufficio Nazionale Servizio Civile (UNSC). Il primo volontario del servizio civile dopo tanto tempo ha iniziato il proprio servizio il 14 settembre 2015 fino al 13 settembre 2016.
www.caritasambrosiana.it
La Castello fa parte di Macramé, il coordinamento delle cooperative sociali della Martesana che gestiscono servizi per persone con disabilità. Una voce comune nei vari ambiti di intervento e l’interfaccia accreditata del terzo settore dai distretti territoriali e dalle amministrazioni comunali.
Pagina Macramé di Facebook
La Castello è diventata socia nel 2015 della Cooperativa Nazca-MondoAlegre, che si occupa del commercio di prodotti provenienti dai Paesi poveri e dalle cooperative sociali.
www.nazcacoop.it