Manutenzione verde: presentazione

Ogni storia di successo pone le proprie radici nell’humus della passione, della volontà e dell’ambizione degli uomini e delle donne che le danno vita: questa è la storia della Castello Cooperativa Sociale Onlus, da cui nasce nel 1989 il settore Verde, manutenzione parchi e giardini. 

Le prime commesse del settore sono la cura di piccole aree verdi e lo sfalcio d’erba in alcune aree di pertinenza comunale. La svolta si ha con l’ingresso in cooperativa di una nuova classe di giovani, che conservano l’eredità dei loro predecessori aggiungendo una sana determinazione e una crescente curiosità verso le tecniche sviluppate aldilà dell’oceano Atlantico. Si specializza seguendo le proprie propensioni, e si viene così a formare una squadra altamente specializzata, dinamica e con un forte orientamento al lavoro. 

L’European Tree Worker, titolo con valenza europea che conferisce a chi lo possiede la possibilità di operare sugli alberi con la tecnica del Tree-climbing in tutta l’Unione Europea, diventa patrimonio di più soggetti della squadra, una dimostrazione della volontà di offrire un servizio sempre più di qualità. 

La costante crescita professionale e tecnologica e la certificazione di qualità ISO 9001:15 hanno permesso al settore Manutenzione Verde di aprirsi a nuovi rapporti contrattuali e a collaborazioni con studi di progettazione, importanti aziende del settore della costruzione e manutenzione del verde, amministrazioni pubbliche, offrendo la propria esperienza nella cura dell’albero. 

L’area manutenzione parchi e giardini di Castello cooperativa sociale onlus favorisce l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, che oggi sono parte della nostra forza e la ragione di esistere della cooperativa. 

Guardando al futuro con entusiasmo e ottimismo, consapevoli di fare bene e con il desiderio di fare sempre meglio… scegliere la Castello è sempre una scelta di qualità.

Richiedi un preventivo